domenica 21 aprile 2013

AutoCAD 2014

Finalmente è qui, Se il detto che le versioni pari di AutoCAD sono le migliori, allora dobbiamo aspettarci buone cose da AutoCAD 2014
Per la verità la 2013 non era male, anche se continuava a avere qualche problema nel 3D, forse troppo complesso e potente, sulla carta, per le normali esigenze di un utente AutoCAD, a anche per i computer attuali che spesso si bloccavano per problemi con la parte grafica, rendendo il lavoro in alcuni rari sfortunati casi un vero e proprio calvario.
Le novità più interessanti di AutoCAD 2014 sembrano le potenzialitrà cloud legate ad Autodesk 360, un servizio che permette si di gestire e condividere i propri file (tipo DropBox) sia di visualizzarli online e aggiungere delle note (design feed di AutoCAD nel dwg).
Inoltre si integra con AutoCAD WS e permette di eseguire, con un sistema di crediti a pagamento, il render online, senza occupare il proprio PC.

Insomma, tante belle novità legate al cloud e quindi accessibili agli utenti con regolare licenza.
L'altra novità interessante è una gestione a schede dei documenti, simile alla gestione delle schede nei moderni browser internet.

Nessun commento: